Guadagnare con le opzioni binarie è certamente la cosa che più di tutte può gratificare un trader emergente, sopratutto perché, una volta compreso il meccanismo che sta alla base di questa proficua attività di trading, la strada è decisamente in discesa. Il trading in opzioni binarie deve però essere affrontato con la giusta cautela, evitando che diventi un azzardo ed investendo in modo razionale.
Risulta essere opportuno, soprattutto per i trader alle prime armi, investire solo l’uno od il 2% del proprio capitale, in tal modo si ha la possibilità di diversificare il rischio, evitando perdite considerevoli che metterebbero a rischio la capacità stessa di effettuare nuovi investimenti e recuperare il capitale.
Andiamo adesso a vedere una semplice strategia che puoi utilizzare anche se non hai maturato una certa esperienza nel trading online in opzioni binarie.
Il prezzo di qualsiasi bene finanziario si muove seguendo delle tendenze, seguendo delle direzioni. Una volta intrapresa una direzione questa viene alimentata dagli investitori, ne segue che il prezzo di un bene tende a continuare nella direzione intrapresa piuttosto che ad invertire la propria rotta.
Questa caratteristica risulta essere molto interessante e può essere sfruttata in modo conveniente grazie alle opzioni binarie.
Per poter sfruttare la probabilità che il prezzo di un bene possa proseguire lungo la sua direzione devi scegliere 10 asset che presentano una tendenza ben definita. Una volta scegli, dedica solo il 5% del capitale che hai a disposizione ad ogni singolo asset, investendo nella direzione che tale asset presenta. Anche la scadenza deve essere la stessa, noi ti consigliamo scadenze che vanno dai 30 minuti sino ai 60 minuti.