Quando si lavora in proprio, almeno all’inizio non si può usufruire dell’aiuto di nessuno perchè non ci si può permettere di pagare nessun aiutante o segretaria, così ci si deve arrangiare da soli con un buon metodo di organizzazione dei propri appuntamenti.
Per organizzare il proprio lavoro, almeno all’inizio dell’attività, ci si dovrà arrangiare da soli utilizzando un buon metodo per organizzare gli appuntamenti. I primi tempi sarà un pochino complicato, l’inesperienza farà da padrona ma pian piano, quando inizieranno ad aumentare i clienti aumenterà anche la voglia di dare il meglio.
Quando ricevete una chiamata, dovrete avere sempre a portata di mano l’agenda in modo da poter dire immediatamente il giorno e l’ora che avete a disposizione; cercate di distanziare gli appuntamenti almeno di un paio d’ore l’uno dall’altro e di concentrare i clienti di zone vicine per avere maggiore disponibilità di tempo.
Avrete bisogno di essere molto ordinati per comprendere i nomi che scrivete, in modo da non commettere errori imbarazzanti. Inoltre fatevi lasciare sempre un recapito telefonico, in modo da poter richiamare se sopravviene un problema o se, presi dal panico, non riuscite a dare un giorno per l’incontro.