Chiunque accetti il pagamento in contanti avrà corso il rischio di imbattersi nella truffa delle banconote false.
Purtroppo, nonostante ultimamente ci sia stato un cambio delle valute più piccole e smerciabili (come la banconota da 5 euro, recentemente modificata) i truffatori riescono sempre a introdurre soldi falsi in negozi di qualunque tipo.
Come posso riconoscere le banconote false?
La soluzione è data dai rilevatori di banconote false, dispositivi che eseguono diversi controlli sulle banconote, spiegati più nel dettaglio in questa guida sul sito Rilevatoribanconotefalse.net, e che sono in grado di identificare velocemente le banconote contraffatte.
Con il rilevatore di soldi falsi Safescan 155 eviterete con facilità e rapidità di incassare una banconota falsa, evitando lungaggini che possono infastidire i vostri clienti.
Il rilevatore, inserendo le banconote in qualsiasi verso, effettua ben 6 controlli contemporaneamente in solo mezzo secondo (infrarossi, caratteristiche magnetiche e metalliche, filigrana, dimensioni e spessore).
Appena riscontra delle irregolarità che indicano contraffazione, il Safescan 155 segnala sul display ed emette un suono per segnalare l’anomalia.
Inoltre il sistema è in grado di
– sommare le banconote rilevate e calcolare già i totali di cassa
– verificare anche Franchi svizzeri e Sterline inglesi.
– verificare la contraffazione delle nuove banconote euro
Safescan 155 è molto pratico, viene prodotto in bianco o nero e può essere installato direttamente con una presa elettrica di rete o anche senza, acquistando le batterie ricaricabili opzionali.
Finalmente un ausilio facile e sicuro per il controllo del denaro contante.