Di questi tempi il risparmio sulla corrente è una cosa essenziale per vivere al meglio delle possibilità, sfruttando al meglio tutte le nozioni che vi elencherò per risparmiare sulla bolletta dell’Enel.
Sfruttate l’automazione, attraverso la quale riuscireste a regolare i timer degli elettrodomestici in modo da non consumare eccessiva corrente inutilmente. Questi elettrodomestici con timer possono essere trovati in quasi tutti i negozi
Evitate di utilizzare temperature troppo elevate per le lavatrici, con quelle moderne avrete lo stesso risultato con una temperatura inferiore
Tenete il frigo isolato dalle fonti di calore in modo tale che non debba consumare più corrente per il raffreddamento
Limitate l’utilizzo delle luci, evitando di tenerle accese in diverse stanze inutilmente
Utilizzate lampadine a basso consumo energetico ovunque sia possibile
Acquistate elettrodomestici che appartengano alla categoria A+
Oltre a questi punti più ovvi poi, controllate le varie tariffe disponibili e scegliete quella che più si adatta alle vostre esigenze, altrimenti senza neanche saperlo pagherete più di quello che consumate.
Esistono infatti diverse tariffe, quelle fatte apposta per chi lavora e magari non è presente durante il giorno, quelle che vantaggiose per famiglie numerose.
Insomma regolatevi in base a quello che consumate, il prezzo per quanto alto possa essere, rimane comunque una cosa regolabile, basta controllare determinati fattori.