Come Applicare Spese di Spedizione con PayPal

Sia per chi vende che per chi compra online, Paypal rappresenta una validissima alternativa per pagare ed essere pagati in tutta sicurezza. Ogni venditore può applicare le spese di spedizione che ritiene più opportune alle proprie vendite. Ma come applicare delle spese di spedizione fissi o variabili? Il procedimento da seguire risulta abbastanza semplice, anche se non tutti ne sono a conoscenza. Vediamo, di seguito, come procedere nel modo corretto.

Accedi al sito. Inserisci il tuo indirizzo email e la password abbinati al tuo conto e procedi con l’autenticazione al sito stesso. In brevissimo tempo sarai all’interno della schermata principale del tuo personale conto. Posizionati con il mouse al di sopra della voce “Profilo” del menù principale. Cliccaci sopra. Poni, adesso, la tua attenzione sulla finestra “grigia” presente sull’estrema sinistra del tuo schermo. Da essa, vai a selezionare “Strumenti di vendita”,come indicato nella figura sottostante.

Dalla schermata successiva, in cui puoi gestire le tue attività di vendita online, scegli la voce “Spedizione degli oggetti”. Clicca sulla voce “Aggiorna” posizionata sull’estrema destra in corrispondenza proprio di quest’ultima. In questo modo ti troverai all’interno della sezione “Calcolo delle spese di spedizione”. Ti ricordo che queste valgono solo per gli acquisti fatti tramite i pulsanti “Carrello”, “Paga Adesso” e “Donazioni”.

Scegli, innanzitutto, la tua valuta di interesse. Di default essa è impostata su “Euro”. Per cambiarla scorri semplicemente il menù a scorrimento e conferma con la voce “Seleziona”. Dalla scheda “Metodo di valutazione dei costi” scegli “Importo forfettario”. Questo significa che le spese di spedizione per le tue vendite saranno calcolate sull’importo totale degli acquisti fatti da quel determinato acquirente. Clicca, quindi, su “Seleziona”.

Le caselle che visualizzi alla fine della pagina sono completamente vuote nella prima sezione, quella denominata “Euro”, mentre sono preimpostate per quanto concerne gli intervalli di costo. Se questi ti vanno bene, compila semplicemente i relativi prezzi. Se, invece, desideri cambiarli, clicca su “Modifica” per variarli, aumentarli, diminuirli e, comunque, gestirli come meglio preferisci. Quando ti ritieni soddisfatto delle modifiche apportate, clicca semplicemente sul pulsante “Salva” per memorizzare il tutto. Naturalmente, in qualsiasi momento, ripetendo i medesimi passaggi potrai effettuare tutte le variazioni che riterrai opportune.