Che Banca Conto Deposito – Caratteristiche

Che Banca, appartenente al Gruppo Bancario Mediobanca, si è distinta da subito, nell’attuale panorama italiano delle Banche on line, per la sua capacità di innovazione ed ascolto, cogliendo al volo le reali esigenze e insoddisfazioni espresse della maggior parte dei correntisti.
Uno su tutti il pagamento anticipato degli interessi.

Sfruttando le solide basi di esperienza e professionalità, dunque, Che Banca ha realizzato il nuovo conto deposito che risponde, in primo luogo, alle esigenze di risparmio e sicurezza.

Cos’è un conto deposito ?
Si tratta di un conto online il cui fine è quello di far rendere le somme depositate grazie ad un tasso di interesse attivo di gran lunga superiore a quello offerto da un tradizionale conto corrente bancario.

Per essere alimentato è necessario collegarlo al tuo conto corrente tradizionale, che verrà utilizzato per effettuare versamenti e prelievi in base alle necessità.
Riguardo ai versamenti, questo conto deposito offre la possibilità di utilizzare: bonifici, assegni, RID o contanti presso le filiali Che Banca.
Le somme depositate possono essere prelevate in qualsiasi momento oppure a scadenza se si opta per un vincolo che, chiaramente, offrirà un rendimento superiore al tasso base.
Per quanto riguarda il rendimento, consigliamo di contattare il servizio clienti utilizzando uno dei canali indicati in questa guida visto che cambiano periodicamente.

Perché aprire il Conto Deposito Che Banca ?
I motivi per aprire questo conto sono numerosi, ma ciò che lo rende veramente unico nel suo genere è il pagamento degli interessi in anticipo, in caso di vincolo delle somme per 3, 6 o 12 mesi.
Naturalmente, se si decide di prelevare i depositi prima della scadenza del vincolo, verrà riconosciuto comunque il rendimento al tasso base.

Massima sicurezza per i depositi
Un altro elemento da considerare è la sicurezza dei depositi: Che Banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce ogni depositante fino a 100.000 euro.

Bisogna considerare, inoltre, altri 2 livelli di sicurezza: la solidità finanziaria del Gruppo Mediobanca e la protezione intrinseca di un conto deposito, non esposto, per definizione, ai rischi dei mercati azionari ed obbligazionari.

I costi del conto deposito
Si tratta di un conto completamente gratuito, pertanto, chi decide di aprirlo avrà esclusivamente vantaggi economici.